21/11 07:30
Il Milan ha già iniziato a preparare da lunedì la sfida alla Juventus, in programma sabato alle 18:00 a San Siro e valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. Fonseca, nella scorsa settimana, ha concesso ben cinque giorni di vacanza ai suoi (o meglio: a coloro che non sono stati convocati dalle nazionali), ma nella settimana in corso si sta lavorando molto sodo.
Rientri
E il tecnico portoghese ha ricevuto una bellissima e graditissima risposta dal suo gruppo: ieri, infatti, tutti i calciatori che sono stati convocati dalle varie nazionali hanno fatto rientro a Milanello e si sono già allenati; hanno fatto parte del gruppo anche Pulisic e Musah, reduci dal fuso orario americano. Oggi rientrerà Reijnders, l'ultimo a giocare con l'Olanda. Insomma: gruppo al completo e tutti concentrati sul lavoro.
Dentro o fuori
La partita di sabato, d'altronde, è fondamentale. Il Milan non può in alcun modo permettersi di sbagliarla. I rossoneri, se non dovessero vincere, perderebbero troppo contatto dalle squadre in vetta e lottare per lo Scudetto sarebbe già, di fatto, impossibile. Non si può non vincere. È un dentro o fuori. E in spogliatoio lo sanno perfettamente. Se contro la Juventus il Milan dovesse offrire una prestazione d'orgoglio come quelle contro Inter e Real Madrid, la formazione rossonera non si potrebbe più permettere disattenzioni come quelle di Cagliari e Firenze. La parola d'ordine è continuità.